TENDE A PACCHETTO

Le tende a pacchetto si aprono scorrendo verso l’alto ed impacchettandosi sopra il serramento. Consentono di godere interamente della visuale della finestra, occupano poco spazio e necessitano di una minima quantitò di tessuto. La tipologia di tenda a pacchetto “tesa”, semplice o steccata, è molto moderna ed in linea con il trend minimal ed essenziale dell’interior design contemporaneo. Eppure storicamente le tende a pacchetto sono state molto utilizzate nella versione “morbida”, la quale può essere arricciata bouillonne o semplicemente drappeggiata.

 

Tecnicamente bisogna verificare di avere sufficiente spazio al di sopra del serramento, dai 20cm a 50cm, per permettere l’apertura della finestra; altrimenti optare per tendine a vetro che, a pacchetto, funzionano col medesimo principio di scorrimento verticale ma sono più piccole e leggere, e chiuse coprono una parte del serramento.

 

 

La qualità della lavorazione artigianale dell’Atelier Caruso si nota nella dimensione degli orli, nell’uso di tessuti che rendono invisibili i fili di comando, fissati ad anellini cuciti alla tenda e non ad invadenti fettucce predisposte, nell’uso di stecche di alluminio e non di plastica, nell'uso di meccanismi di movimentazione affidabili e nel saper creare nuances cromatiche nei settori della tenda.

Tende a pacchetto

Tende a pacchetto a Torino e online

Tende a pacchetto di qualità a Torino e online

Tende a pacchetto di Design a Torino e online

Tende a pacchetto steccato a Torino e online

Tende a pacchetto teso a Torino e online

Tende a pacchetto per ufficio a Torino e online